centro studi
Giorgio Manganelli
Lugo di Romagna

È stata una serata magica e non poteva essere altrimenti. La presentazione del libro "Album fotografico di Giorgio Manganelli", a cura di Lietta Manganelli ed Ermanno Cavazzoni, edito da Quodlibet, si è ben presto trasformata in una chiacchierata fra amici, alternando sane risate a momenti di vera ed intensa emozione.

Le immagini si susseguivano sullo schermo, fotografie che venivano illustrate da Lietta Manganelli, il montaggio di una scheggia di una intervista impossibile, quella a Edmondo De Amicis, contornata da foto scelte ad arte ed estremamente pertinenti, un atto di autentica bravura riuscire a far "vedere" una trasmissione radiofonica!!

Lietta Manganelli e Marco Sangiorgi

Ciliegina sulla torta, l'ascolto del brano Raptus, ispirato al racconto 51 di Centuria, e interpretato da par suo da quello splendido e stralunato (quanto manganelliano!!) artista che è John De Leo.

John De Leo e Lietta Manganelli

Tutto questo davanti ai favolosi primi "apparecchiati" da Claudio Nostri, splendido anfitrione, per non parlare degli altrettanto splendidi vini.

Franco Ranieri, John De Leo, Lietta Manganelli e Marco Sangiorgi

Credetemi, un compleanno per Giorgio Manganelli veramente spettacolare. Eh sì perché quella sera il nostro compiva (non si può dire avrebbe compiuto, di uno che ha scritto: "Secondo ragione, dovrei ritenere d'essere morto: e tuttavia non [ne] ho memoria!") 88 anni.

Auguri Giorgio.