home bibliografia fotografie biografia bacheca collegamenti artisti ringraziamenti contatti
Abbonamento ai feed

Da oggi, grazie al sistema RSS, potrai essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie del sito. Si tratta di un sistema per la distribuzione di contenuti che permette di ricevere le ultime notizie pubblicate in bacheca. Il servizio è gratuito e non richiede registrazione. Basta installare un programma chiamato aggregatore di feed, come Feed Reader. Con il browser mozilla Firefox si clicca sul seguente logo, 'feed'  si sceglie il programma installato e si preme Abbonati adesso, mentre chi usa Internet Explorer copia l'indirizzo http://manganelli.altervista.org/rss/bacheca.xml e lo incolla nel programma scelto (in FeedReader si preme Nuovo-Nuovo canale-OK).

Abbonamento ai feed per utenti Google

I possessori di un account di Google (per esempio chi possiede un indirizzo di posta Gmail) non devono fare altro che accedere a Google con username e password, cliccare sul seguente tasto Add to Google e scegliere Add to Google homepage o Add to Google Reader nella finestra che appare.

Abbonamento ai feed via e-mail

In alternativa, è possibile ricevere le notizie della bacheca per posta elettronica, utilizzando il servizio feedmyinbox, inserendo l'indirizzo manganelli.altervista.org e il proprio indirizzo di posta: si riceverà una e-mail di conferma nella quale bisognerà cliccare sul primo link.

Un altro servizio (che sembra anche migliore) è Blogtrottr: funziona in modo molto simile a feedmyinbox, ma cliccando sul precedente logo basta inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e premere il tasto arancio FEED ME.

Abbonamento ai feed con Thunderbird

Ci si abbona ai feed anche con il programma per la posta elettronica mozilla Thunderbird: cliccare su Strumenti-Impostazioni account-Azioni Account-Aggiungi altro account-Blog e feed delle news-Avanti-Avanti-Fine, selezionare News & Blogs, cliccare su Gestione sottoscrizioni-Aggiungi, scrivere alla voce Indirizzo feed http://manganelli.altervista.org/rss/bacheca.xml e dare l'OK. Infine chiudere la finestra Sottoscrizioni RSS e premere OK.