home bibliografia fotografie biografia bacheca collegamenti artisti ringraziamenti contatti

Mostra dei disegni ispirati a Centuria

Ravenna

biblioteca Classense
Disegno di Paolo della Bella
Silvano Nigro, Donatino Domini e Lietta Manganelli
Marzio Maria Cimini legge Manganelli
Le prime edizioni

Il 19 febbraio 2011 è stata inaugurata, alla biblioteca Classense di Ravenna, la mostra dei disegni di Paolo della Bella ispirati a Centuria di Giorgio Manganelli.

Un folto pubblico ha ascoltato con grande interesse l'intervento di Salvatore Silvano Nigro, manganelliano DOC e curatore di molti dei libri postumi del grande "Manga", fra cui l'ultimo, "Ti ucciderò mia capitale", in uscita nei prossimi giorni.

Un fuori programma ha deliziato i partecipanti: Marzio Maria Cimini, pur non essendo un attore, o forse proprio per questo, ha saputo trasfondere la passione e l'amore che prova per Manganelli nella lettura di un pezzo inedito da poco ritrovato e quanto mai adatto alla manifestazione: "Il libro e la lettura".

Il pubblico ha poi ammirato gli eccentrici disegni, la mostra della prime edizioni dei libri di Manganelli, e i preziosi aforismi delle Edizioni Pulcinoelefante.

L'emittente Ravenna Web TV ha voluto dedicare un interessante servizio alla manifestazione. La mostra resterà aperta fino al 2 aprile 2011.